top of page

OLIVE JELLO di The Umbrella Academy

  • Immagine del redattore: Gaia Bonomelli
    Gaia Bonomelli
  • 17 ago 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

"Le gelatine una volta erano molto rare. Sapete per farle bisognava far bollire gli zoccoli di diversi animali: cavalli, mucche, maiali, ogni specie; ma purtroppo non tutti avevano degli zoccoli a disposizione. Solo dopo che una coppia di newyorchesi insolenti ha capito come seccarle, noi abbiamo avuto la possibilità di goderci questa ambrosia"

Elliot, S2:E5 "Valhalla".





Nella seconda stagione, ambientata nel 1963, l'Umbrella Academy incontra alcune persone importanti, ma nessuno entra a far parte così tanto della squadra come Elliott. Il ben intenzionato venditore televisivo e teorico della cospirazione, interpretato da Kevin Rankin, ha permesso a Cinque (Aidan Gallagher) e poi al resto della squadra di supereroi di trasformare il proprio negozio nel loro quartier generale, dando loro anche cibo e indizi vitali su come salvare il mondo.

Elliott ha visto tutti i membri della Umbrella Academy arrivare negli anni '60 a Dallas, in Texas. Li ha fotografati e li ha monitorati, inizialmente credendo che fossero alieni. Nel quinto episodio, Valhalla, Elliot al minuto 21.00 serve ai ragazzi un piatto tipico degli anni '60 che anche Internet definisce come uno dei piatti vintage più bizzarri e peggiori di sempre. Nonostante ciò, Voice Over vi propone comunque la ricetta della olive jello, un'interessante insalata in gelatina.





Ecco i link di 3 ricette: l'originale e 2 varianti moderne.






2. https://www.tastesoflizzyt.com/7up-lime-jello-salad/







 
 
 

Comments


©2020 di VOICEOVER. Creato con Wix.com

bottom of page